Associazione IL CERCHIO D’ORO

La nostra esperienza per voi da cuore a cuore.

IL CERCHIO D’ORO è un’associazione di insegnanti qualificati dall’esperienza ventennale nelle discipline psicofisiche, in particolare nello Yoga Integrale, Pranayama (tecniche di respirazione) e Meditazione, che desiderano trasmettere le proprie conoscenze a coloro che ricercano il proprio benessere, fisico e mentale.

Attraverso la pratica dello yoga con le sue posizioni, dette asana , il corpo raggiunge uno stato di totale equilibrio tra piano fisico, emotivo e mentale sin dalla prima lezione, ponendo le basi per un benessere duraturo nella sua interezza. L’Associazione Il Cerchio d’Oro presso le sue due sedi di Milano e Cremona, propone corsi di Yoga Integrale, Yoga dolce, Yoga Gravidanza e Meditazione, e si rivolge a tutti gli individui senza limiti fisici o di età.

Obbiettivi de IL CERCHIO D’ORO

L’Associazione si propone come sede dei corsi, ma anche come luogo di conforto e punto di riferimento, esperienza e scambio per i praticanti che potranno beneficiare al massimo da questa esperienza. Ciascun praticante può crescere e approfondire l’antica disciplina dello yoga sotto ogni aspetto, integrando con la meditazione e le tecniche del respiro, per raggiungere uno stato di equilibrio, benessere e felicità.

Il nome e il logo dell’Associazione

Il cerchio è un simbolo molto antico che rappresenta la descrizione geometrica di uno spazio, un vuoto di possibile espressione umana, indefinito nella dimensione materiale. All’interno dello spazio è individuato un punto che rappresenta l’individuo quale entità originaria che contiene tutta la sua potenzialità di espressione nella realtà. Il cerchio del logo serve a evidenziare lo spazio che intercorre tra il punto e il confine simbolico. In tal senso l’insegnante de Il Cerchio d’Oro rende disponibile la propria esperienza affinché chi la riceve possa beneficiare dei frutti di questa esperienza nella propria quotidianità.